Banzi e Partners S.r.l. è uno Studio di Consulenza Contabile e Fiscale, Amministrazione del Personale e Organizzazione Aziendale con sede operativa a Parma. Durante l’emergenza Covid, lo Studio non si è mai fermato.
D: Dott. Banzi, quali sono stati gli impatti del Covid-19 sul vostro Studio?
“Abbiamo avuto anche la possibilità di “lavorare costantemente in sede” e non abbiamo utilizzato la modalità smart-working perché lo Studio è dotato di locali ampi e siamo riusciti a mantenere l’ormai quotidiano “distanziamento sociale” prescritto dalle norme.
Saremmo stati, comunque, in grado di lavorare in smart-working – tant’è che qualche volta ne abbiamo usufruito – perché i software con cui lavoriamo sono totalmente in Cloud e siamo tutti dotati di portatili di ultima generazione”.
“Come Banzi e Partners, siamo operativi da un tempo relativamente recente, ma è stata proprio l’esperienza sul campo in precedenti realtà professionali che ci ha convinti a dotarci fin da subito di un ecosistema software totalmente in Cloud.
Il rapporto costi benefici della scelta del Cloud è innegabile: fin da subito, non siamo stati costretti a dotarci di sala server, ad esempio, come avveniva in passato, non abbiamo più dovuto dedicarci a complesse attività di manutenzione o update di hardware e software, preoccuparci di presidiare costantemente antivirus o affannarci per recuperare dati persi su un pc personale.”
Vedi la soluzione TeamSystem
D: Come il Cloud vi ha aiutato concretamente a lavorare in emergenza?
Vedi la soluzione TeamSystem
D: Avete rilevato un cambiamento nella relazione con i vostri clienti in ottica più digitale? Quali sono stati gli strumenti che vi hanno aiutato maggiormente in quest’ambito?
“Attraverso la Digital Box, lo Studio ha la possibilità di inviare al proprio Cliente documenti, promemoria delle scadenze ed importi dei versamenti da effettuare, oltre a fascicoli interi contenenti documenti rilevanti da firmare digitalmente, anche tramite il servizio di firma remota, integrata con i gestionali TeamSystem ( TeamSystem Digital Signature).
Nella Digital Box, inoltre, la comunicazione è bidirezionale: il Cliente stesso può caricare un documento da spedire allo Studio e lo Studio ne è avvisato in tempo reale.
A tutti i nostri Clienti è piaciuta l’idea di poter accedere ad un’area riservata disponibile in tempo reale anche sullo SmartPhone”.
Vedi la soluzione TeamSystem