Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un profondo processo di trasformazione digitale – basti pensare all’obbligo di fatturazione elettronica e alla dematerializzazione documentale – che ha dato a commercialisti, consulenti del lavoro e tributaristi nuove opportunità per rendere più efficiente e agevole il loro lavoro.
Vedi la soluzione TeamSystem
Accesso multi utente e aggiornamento in tempo reale
Tutte le fatture elettroniche, emesse e ricevute dal cliente, restano conservate digitalmente per 10 anni, ma non solo. Il commercialista può visualizzare in qualunque momento tutta la registrazione contabile del cliente: fatture di vendita e note di credito, fatture d’acquisto e movimenti generici come giroconti, salari e stipendi.
Anche la gestione degli F24 risulta facilitata, grazie alla possibilità di caricarli direttamente nel sistema che a sua volta invierà una notifica al cliente registrando il documento nello scadenzario, evitando così il rischio di ritardi nel pagamento e conseguenti sanzioni.
Sempre collegato con Agenzia delle Entrate e SDI
È inoltre possibile gestire più codici IVA per le diverse operazioni: vendite e acquisti, operazioni reverse charge, acquisti con IVA non detraibile, acquisti e vendite UE/extra UE, e calcolare l’acconto IVA che il cliente deve versare all’Erario.
Per mezzo di report immediatamente accessibili e aggiornati in tempo reale, il commercialista può accedere agli archivi di tutte le liquidazioni IVA e comunicazioni liquidazione IVA, sempre esportabili e stampabili.
Vedi la soluzione TeamSystem