Professionisti e Consulenti del lavoro hanno da tempo compreso come una comunicazione snella e flessibile con le Aziende clienti rappresenti il valore più alto nel servizio prestato. Questa verità è emersa ancor più limpida a causa dell’emergenza Covid-19 e alla conseguente necessità, per le Aziende clienti, di correre ai ripari e rispondere all’urgenza di riorganizzazione di pratiche e processi in direzione digitale.
Offrire un servizio di consulenza professionale significa essere vaccinati alla mobilità, cercando di colmare il gap tra prestatore del servizio, azienda cliente e dipendenti, con comunicazioni puntuali e pertinenti.
Vedi la soluzione TeamSystem
La risposta è nelle app
Con la soluzione mobile di TeamSystem HR è possibile per i Professionisti offrire un nuovo servizio alle Aziende clienti e ai loro dipendenti. L’applicazione copre infatti processi amministrativi e gestionali, permettendo al lavoratore di:
- consultare e gestire in mobilità e autonomia i propri dati anagrafici o bancari, con la possibilità di proporre modifiche in self service
- esaminare i dati contrattuali (inquadramento, qualifica, mansione, livello); in situazioni multi-aziendali, permette di selezionare con un unico accesso l’azienda di interesse, visualizzarne i dati relativi e avviare comunicazioni segregate per profilo aziendale
- controllare il cedolino paga e la Certificazione Unica (CU), con la possibilità di avviare una ricerca storicizzata e condividere la documentazione con soggetti terzi, in modo semplice e immediato, come nel caso della richiesta di un finanziamento
- consultare la situazione dei prestiti e leggere rapidamente i residui verso tutti i soggetti creditori
- comunicare le attività svolte ed effettuare richieste di ferie e permessi
- gestire la timbratura di inizio e fine lavoro per l’elaborazione del cartellino e dei dati di produzione (timesheet), anche in forma geolocalizzata e nel pieno rispetto del GDPR
- gestire le note spese in mobilità.
Vedi la soluzione TeamSystem
People mobile strategy per l’Azienda o il Consulente del lavoro
L’applicazione non richiede nessun tipo di installazione perché viene distribuita in cloud o tramite app mobile. La fruibilità è garantita 24 ore su 24 con il vantaggio di poter così rendicontare le proprie attività in tempo reale o quando si è più comodi.
Gli aggiornamenti sono automatici e l’utente non deve preoccuparsi di backup e perdite di dati. Inoltre, funziona anche in modalità offline e la sincronizzazione dei dati tra lo smartphone e l’azienda avviene alla prima connessione.
L’azienda o il Consulente del Lavoro potranno:
- rilevare le timbrature da sedi di lavoro periferiche, cantieri edili mobili, fondi agricoli…
- ottenere informazioni sulle attività svolte fuori sede (es. interventi esterni)
- approvare richieste di ferie/permessi
- verificare le performance
- accedere alla rubrica dipendenti
- condividere comunicazioni aziendali
- caricare documenti
- instaurare un dialogo completamente digitale tra Consulente / Azienda / Dipendente in qualunque situazione si trovi (sede, smart working, estero, etc.)
Vedi la soluzione TeamSystem