+39 080-2141350 +39 080-3382183 [email protected]

Partiamo con una constatazione: il mondo del lavoro è in profonda trasformazione, attraversato com’è da flussi che ridefiniscono i concetti di spazio e tempo, orientandoli verso strutture agili, collaborative e mobili. In questo processo di trasformazione spicca lo smart working, dove la traduzione più appropriata è “lavoro agile”.
Lo Smart working impone doti di atletismo intelletivo per gestire un numero di attività che negli ultimi anni è notevolmente aumentato e richiede di sedersi contemporaneamente su scrivanie multiple, dislocate a chilometri di distanza, con la possibilità se non altro di bilanciare la propria vita personale con quella lavorativa.

I pilastri dello Smart working

L’infrastruttura tecnologica in cloud e le soluzioni digitali per la mobilità sono i due pilastri dello smart working:

  • l’infrastruttura tecnologica deve integrare soluzioni, luoghi e persone; permettere a queste ultime di lavorare come se si trovassero fisicamente in ufficio e garantire la normale prosecuzione di tutte le attività strategiche aziendali
  • le soluzioni digitali – o “ecosistema digitale” – devono consentire una gestione agile di documenti e applicazioni anche in mobilità, per mantenersi costantemente in contatto con l’Azienda.

Ma torniamo al titolo del post, trasformandolo in una domanda: perché dotarsi di un ERP in Cloud?
Ecco quattro buoni motivi, validi in ogni caso ma ancor più per la nuovissima soluzione TeamSystem Enterprise Cloud.

Quattro buoni motivi per scegliere un ERP in Cloud

Risparmio

Il Cloud permette di ridurre i costi per l’infrastruttura hardware, la manutenzione, l’aggiornamento, lo spazio fisico destinato ai server e relative spese di mantenimento delle condizioni di temperatura adeguate, l’energia e ultimo, ma non meno importante, le licenze del software.

Facilità d’uso

L’interfaccia grafica, la configurazione rapida e i menù facilmente personalizzabili delle nuove applicazioni in Cloud rendono l’ERP subito pronto all’uso, migliorando la produttività degli utenti. TeamSystem Enterprise Cloud, ad esempio, grazie agli standard condivisi in tutti i suoi moduli, semplifica i processi e permette di accelerare i tempi di azione e decisione.

Sicurezza

Tutte le soluzioni in Cloud si basano sull’utilizzo di tanti server – dislocati in luoghi diversi – per conservare i dati aziendali. Risulta difficile, se non impossibile, che tutti i server che ospitano questi dati vengano violati e attaccati contemporaneamente, causandone la perdita.

Agilità

Il Cloud è pensato per l’azienda moderna: è elastico, plasmabile, può supportare i picchi di attività perché il pagamento è a consumo. Assicura a chi lo utilizza una base informativa sempre aggiornata e disponibile. Inoltre, cresce al crescere dell’impresa, senza rallentamenti derivanti da complesse integrazioni.

I plus di TeamSystem Enterprise Cloud

Oltre a tutto questo, TeamSystem Enterprise Cloud, ha l’agilità necessaria per rispondere all’adozione di nuovi modelli di business, acquisizioni societarie, innovazioni di prodotto, inserimento in nuovi mercati. Offre la possibilità di prendersi cura della propria azienda e del suo business con una copertura funzionale che soddisfare ogni comparto aziendale: Amministrazione, Vendite, Acquisti e Magazzino. Con moduli accessibili, affidabili e facili da usare, che si adattano alle esigenze del business moderno.
I Servizi Digitali con cui si integra snelliscono e accelerano alcune attività operative lente se svolte manualmente, come la riconciliazione bancaria e la gestione degli adempimenti fiscali.
La firma digitale abilita i processi di firma da remoto, con pieno valore legale e l’archiviazione documentale nonchè la conservazione a norma chiudono il cerchio degli adempimenti formali gestiti in modo innovativo con TeamSystem Enterprise Cloud.
Dal punto di vista economico inoltre, il nuovo servizio TeamSystem di finanza digitale consente di gestire in serenità l’incasso delle fatture attraverso la cessione del credito.

Un ERP in punta di dita

L’altro elemento dell’ecosistema digitale di TeamSystem Enterprise Cloud è composto dalle applicazioni in mobilità, che permettono di avere l’ERP “sulla punta delle dita”, con APP per:

  • approvare i documenti
  • tenere sotto controllo i KPI Aziendali con gli Analytics
  • gestire le relazioni con i clienti con il CRM
  • inserire le note spese per ottenere il rimborso.

Chi ottiene i principali benefici da questo ecosistema digitale?

Le persone, che possono concentrarsi sul business perché al resto ci pensa TeamSystem.

Vedi la soluzione TeamSystem

Pin It on Pinterest

Share This