+39 080-2141350 +39 080-3382183 [email protected]

ALYANTE Vitivinicolo

divider

 Soluzioni che soddisfino le specifiche esigenze delle aziende del settore, grazie alla  conoscenza delle normative vigenti e delle peculiarità del mondo vitivinicolo

ALYANTE Vitivinicolo è il sistema che automatizza tutte le attività di aziende e cooperative operanti nella vinificazione, nell’imbottigliamento e nella commercializzazione di vino, birra, alcolici e prodotti intermedi

ALYANTE Vitivinicolo è il software per Cantine e Aziende Vitivinicole per la gestione completa del quaderno di campagna, terreni e conferimenti, gestione cantina, pratiche enologiche e relativi adempimenti telematici integrati con l'area contabile, magazzino, produzione e vendita. Le aziende che commercializzano vino, birra, alcolici e prodotti intermedi necessitano di gestire con un unico sistema informativo affidabile e completo tutte le attività produttive e di trasformazione in modo adeguato con gli aspetti commerciali e fiscali in linea con la legistazione vigente.

Principali Moduli specifici e complementari:

– Oinos consente di gestire i registri e gli adempimenti telematici per documentare e tracciare le fasi di produzione, trasformazione e commercializzazione.

– Cantine Online consente di gestire le attività di cantina per determinare qualità e costi di ogni prodotto.

– Agros è un sistema CAD GIS che consente la gestione dell'azienda agricola e tutte le attività su un appezzamento di terra.

Software per la gestione di tutte le fasi della filiera vitivinicola: adempimenti fiscale e telematici, vinificazione, imbottigliamento e commercializzazione

Modulo Oinos

Oinos è il software che consente di gestire i registri e gli adempimenti telematici per documentare e tracciare le fasi di produzione, trasformazione e commercializzazione. Completamente integrati ma funzionalmente indipendenti, si compone di 3 ulteriori moduli quali Conferimento Uve, Vinicolo e Alcol. La gestione dei processi produttivi è sempre in linea con le normative vigenti, oltre a possedere una serie di funzioni a supporto delle operazioni dell'enologo.

Principali Funzionalità Oinos:

Tenuta e stampa registri di cantina
Gestione semplificata operazioni/movimentazione di cantina
Gestione Cataloghi immagini etichette e bottiglie
Gestione documenti di accompagnamento vitivinicoli (MVV convalidato mediante Pec)
Gestione tracciabilità, lotti, certificati, fascette
Gestione DDA telematicio e flusso dati per trasmissione telematica Accise
Gestione cooperative tramite anagrafica conferimenti e gestione amministrativa soci
Gestione integrata con E-commerce per la vendita online

Modulo Cantine Online

Cantine Online è il software per una gestione completa e puntale di tutta la fase di produzione di cantina e consente di monitorare per ogni prodotto qualità e costi, tracciando tutto il flusso operativo.

Principali Funzionalità Cantine Online:

Monitoraggio fase di fermentazione
Gestione parco barrique
Rintracciabilità singolo carrello di uve entrato in cantina
Controllo quadrature giacenze
Tracciabilità e composizione della massa per visualizzare fornitori, varietà e annate
Determinazione costi diretti per singola massa di vino
Gestione Processo di spumatizzazione

Soluzione gestionale completa

Modulo Agros

Agròs è il modulo software che consente di tracciare per ogni appezzamento, tutte le attività dalle fasi di progettazione impianto fino alla gestione quotidiana gestendo lavorazioni, costi, ore impiego macchinari e personale.

Agros è un sistema CAD GIS che consente la gestione dell'azienda agricola e tutte le attività su un appezzamento di terra. Adatto per il lavoro degli Agronomi, la lettura geografica delle mappe telematiche si integra perfettamente con la gestione ordinaria, le lavorazioni e il magazzino.

Principali Funzionalità Agros:

Rilevazione meteo da centraline
Gestione trattamenti e mezzi tecnici
Gestione del catasto aziendale
Monitoraggio delle colture in tempo reale

Download brochure

Compila il form per scaricare la tua copia digitale della brochure

* campi obbligatori

Cliente TeamSystem
SiNo