+39 080-2141350 [email protected]

TeamSystem Industry 4.0

divider

Software e soluzioni gestionali per il settore manifatturiero

Il Software che copre l'intero processo della Fabbrica 4.0.

TeamSystem affianca l'azienda manifatturiera con soluzioni pensate per l’Industria 4.0, sviluppando software dedicati all'ambiente produttivo tramite tecniche e strumenti all'avanguardia.

Con TeamSystem Industry 4.0 la movimentazione è rilevata direttamente dall'operatore presso l'unità di produzione ed in tempo reale. Inoltre, TeamSystem Power Suite mette a disposizione dell'utente una serie di sistemi che facilitano la gestione, la programmazione delle macchine e l'archiviazione di programmi e documenti in un database strutturato.

Funzionalità principali

Gestione e controllo di produzione

TeamSystem Industry 4.0 MES automatizza i processi di rilevazione tempi e quantità all'interno della fabbrica: raccoglie i dati di produzione passandoli direttamente dalla fabbrica verso l'ERP con strumenti precisi e dedicati agli addetti dei reparti produttivi e alle macchine di produzione, riducendo costi e inefficienze.

Shop Floor Analytics

Con lo Shop Floor Analytics è possibile analizzare i dati di produzione sia in tempo reale che in termini storico-statistici. Tutte le pagine sono protette da cybersecurity. Fruibile in Cloud, può supportare analisi su grandi quantità di dati sia relativi all'avanzamento di produzione che alla rilevazione di parametri di processo.

Power Suite

TeamSystem Industry 4.0 Power Suite è un sistema di supporto programmazione costruito per gestire tutte le aree funzionali della fabbrica. Copre un insieme più ampio di situazioni e problematiche degli impianti produttivi. Una soluzione modulabile e personalizzabile per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Gestione magazzino

Il WMS di TeamSystem permette di: gestire e generare lotti ed elementi di tracciabilità, leggere e generare etichette con codici a barre, gestire l’inventario. WMS supporta le operazioni fatte con computer palmari. Grazie ad un avanzato sistema di comunicazione permette di stabilire una continua interazione con i dati di sistema. 

Vantaggi

Console prodotti

TeamSystem Industry 4.0 PowerSUITE è uno strumento innovativo che permette una gestione snella ed efficiente dei reparti di lavorazione meccanica, integrandoli realmente con il resto dell'azienda. TeamSystem si è impegnata nello sviluppo di questa soluzione con le migliori tecnologie di programmazione disponibili.

Raccolta dati

Il sistema di raccolta automatica dei dati di produzione da macchine proposto da TeamSystem utilizza una serie di applicativi software che permettono da un lato il collegamento con i controllori della macchina e dall'altro la memorizzazione delle informazioni su una base dati e l'analisi delle stesse in modalità grafica.

Acquisizione e gestione dati

I software di DNC e DEVICE si occupano della gestione dei collegamenti con le risorse. I dati acquisiti dal campo possono essere visualizzati in tempo reale e salvati per analisi successive. I dati raccolti sono condivisibili con altri applicativi a partire dal modulo MES di TeamSystem Enterprise, fino a software TeamSystem Industry 4.0 MES di terze parti.

Sistema moduli

Tramite gli applicativi di TeamSystem Industry 4.0 PowerSUITE è possibile gestire ogni aspetto della produzione. Il modulo di DNC gestisce i collegamenti CNC, quello EDIT il part-program, il SIM è la funzionalità grafica di simulazione CNC, infine il modulo MES acquisisce i dati di produzione e DOC incorpora il PDM per la gestione delle informazioni.

Interfaccia con le macchine

TeamSystem Industry 4.0 dà la possibilità di avere un collegamento con un macchina\risorsa per estrarre le informazioni più complete possibili su ciò che sta facendo la macchina e sul suo stato in tempo reale. Tali dati possono essere comunicati attivamente dalla macchina o manualmente attraverso l'interfaccia utente degli applicativi client.

Sistemi di postazione

Per creare un sistema con una sola macchina da cui raccogliere i dati di produzione, si può utilizzare un singolo PC con tutti i componenti software a bordo. Se, invece, si vogliano raccogliere dati di produzione da più macchine contemporaneamente, è necessario centralizzare i servizi di acquisizione su di un unico PC-Server.

Incentivi fiscali 2022

Per sostenere l'innovazione 4.0 delle imprese, il Governo italiano ha predisposto soluzioni di agevolazione degli investimenti aziendali in beni materiali e immateriali.

La legge di bilancio 2022 prevede una serie di aiuti da parte del Governo di carattere fiscale e finanziario, focalizzati su tre direttrici strategiche:

  • Beni immateriali per l'industria 4.0
  • Investimenti tecnologici per lo sviluppo del lavoro agile, realizzazione
    o rigenerazione di processi e prodotti in ottica green
  • Formazione e consulenza con strumenti di iper-ammortamento,
    credito d'imposta e abbattimento di interessi passivi o leasing bancario.
TeamSystem, da sempre al fianco delle aziende nei processi di innovazione digitale, segue i propri clienti nel processo di richiesta di questi incentivi tramite certificazioni, perizie giurate o partecipazioni a bandi pubblici.

Download brochure

Compila il form per scaricare la tua copia digitale della brochure

* campi obbligatori

    Cliente TeamSystem
    SiNo

    Pin It on Pinterest

    Share This